Chi siamo

Chi siamo

Nel maggio 1977 Renato ed Elisabeth Kern fondarono la ditta ISOMET AG. In un piccolo deposito merci a Buchs ZH furono sistemati i primi uffici e il magazzino. La storia dei successi della ISOMET AG cominciò con fili di rame smaltato e cavi armonizzati. Nel periodo di fondazione ci si limitò ad una fabbrica fornitrice, la nostra attuale casa madre IRCE SpA, Imola (IT).

Allora tanto quanto oggi ISOMET è sinonimo di METALLO ISOLATO.

Lo sviluppo di ISOMET AG fu rapidissimo. Presto i locali commerciali a Buchs ZH diventarono troppo piccoli. Nel 1980, con il trasloco nel fabbricato aziendale della ditta Wiederkehr AG a Otelfingen si ebbe maggiore spazio per accelerare lo sviluppo della ISOMET AG. Ciò era necessario. L'assortimento fu continuamente ampliato e di conseguenza fu notevolmente aumentato anche il numero dei fornitori di cavi.

Negli anni '80 la ISOMET AG riuscì a posizionarsi nel mercato svizzero come distributore leader di fili per avvolgimenti e profilati. Contemporaneamente furono massicciamente incrementate le quote di mercato dei cavi elettrici per l'attività di installazione elettrica, l'industria metalmeccanica, i commercianti di confezioni e l'industria edilizia. Ciò come conseguenza di una collaborazione molto affidabile con le fabbriche di cavi leader in Europa. Abbiamo mantenuto fino ad oggi questa collaborazione durevole e innovativa con le nostre fabbriche fornitrici.

Tali espansioni condussero ISOMET AG a cominciare già nel 1991/1992 la costruzione del proprio edificio nell'attuale sede della Mattenstrasse a Otelfingen. La realizzazione dell'imponente nuovo edificio, con un volume di più di 32'000 m3 e una superficie adibita ad uffici di 880 m2, fu una pietra miliare nella storia aziendale. Appena 10 anni dopo, nel 2001, fu messo in servizio un altro magazzino di circa 6'200 m3. Oggi disponiamo di un considerevole volume di magazzino di 38'200 m3, che ci consente brevissimi tempi di reazione. In questo lasso di tempo rientra anche la nostra costituzione come leader di mercato nel settore conduttori per cablaggio. ISOMET AG ha nel frattempo presumibilmente creato il più selezionato e ampio assortimento di magazzino in questo ramo nel mercato svizzero.

Nell'anno 2006 il fondatore della ditta, Renato Kern si ritirò dagli incarichi di direttore generale e presidente del consiglio di amministrazione, andando meritatamente in pensione. Si pose allora la questione del futuro della ISOMET AG. Fu concordato con il nostro partner pluriennale, la storica fabbrica di cavi IRCE SpA, Imola (IT), un assorbimento al 100%. Grazie a questa soluzione di prim'ordine è garantita la sopravvivenza della ISOMET AG anche per il futuro.

Che cosa rappresenta la ISOMET AG oggi?

Come importante fornitore di assortimento completo, con più di 7'500 articoli a magazzino e più di 11'000 movimenti merci al mese, la ISOMET AG è divenuta negli ultimi anni un partner affidabile e di successo nel settore della lavorazione di cavi, conduttori e prodotti in bobina. Non va dimenticato il leggendario "ISOMET spirit" dei nostri collaboratori con pluriennale esperienza, che contribuisce tuttora in modo determinante al nostro successo.

Oggi sono nostri clienti i più competenti elettricisti installatori, i più innovativi montatori di macchine, i grossisti ELDAS di maggiore successo, i più flessibili costruttori di impianti, i piccoli e grandi costruttori di bobine, la commessa pubblica o le più rinomate imprese edili.

In futuro ISOMET AG intende rafforzare la posizione di mercato con altri prodotti innovativi e promuovere la distribuzione con strumenti modernissimi, perché anche voi possiate contare tra i nostri soddisfatti clienti.

CONTACT
ISOMET AG
Mattenstrasse 12
CH-8112 Otelfingen
T: +41 44 847 44 44
F: +41 44 847 44 00
Planimetria
ATTUALITÀ
  • Brochure PUR-Gdv
  • Opuscolo cavi dati
  • Certificat MPA TÚlÚchargements pour E30-E60 e FE 180 FE180 E90
SERVIZIO CLIENTI